Progetto
Unconventional Professional
Realizzato da Associazione Espero
E' impegnata sui temi dell'educazione e della tutela delle risorse culturali, economiche e ambientali del territorio. Tra le attività realizzate si segnalano il progetto “Valore legale”, finalizzato a promuovere la cittadinanza attiva dei giovani e l’organizzazione di diversi concorsi e mostre fotografiche per valorizzare le risorse del territorio.
Obiettivi
Il progetto Unconventionali Professional, realizzato nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, ha avuto come focus il terzo settore. L’associazione ha voluto trasferire ai giovani strumenti e metodi per coglierne le opportunità di investimento per la propria carriera lavorativa, partendo proprio dai criteri di legalità economica e solidarietà sociale.
Periodo: Marzo - Aprile 2018
Studenti coinvolti: 70 studenti dell’istituto Tecnico “R. Piria” di Reggio Calabria
Attività
Incontri con imprenditori della Città metropolitana di Reggio Calabria, quali testimoni di esperienze che hanno coniugato la crescita e valorizzazione delle tipicità del territorio con la creazione di opportunità lavorative per i giovani (quali Domenico Mazza dell’azienda di prodotti tipici “Le Goloserie”.