Nell’ambito del progetto “Preparazione delle PMI ad affrontare i mercati internazionali” la Camera di commercio di Reggio Calabria intende promuovere il territorio reggino nella Città metropolitana di Marsiglia attraverso i prodotti agroalimentari identitari.
Destinatari
Possono aderire all'iniziativa le imprese aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria; in regola, e nell’esatta misura, con il pagamento del diritto annuale ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando, i cui prodotti rientrino nel seguente elenco:
Le imprese potranno eventualmente candidare ulteriori tipologie di prodotto oltre a quelle sopra menzionate.
Le imprese devono essere presenti o iscriversi al sito www.reggiocalabriaexport.it.
Attività previste
Il progetto prevede due linee di azione:
Settimane promozionali nella Città metropolitana di Marsiglia. Nel periodo luglio–ottobre 2024 è prevista la realizzazione di promozioni minimo settimanali presso da 6 a 10 ristoranti/negozi gourmet italiani nel territorio della Città Metropolitana di Marsiglia disponibili ad effettuare degli “ordini test”; ogni ristorante/ negozio gourmet definirà la lista dei prodotti di interesse, il periodo di realizzazione della campagna promozionale e i contenuti della stessa.
La spedizione della campionatura nonchè dei prodotti per gli ordini test resterà a carico delle imprese reggine selezionate dagli operatori francesi.
Incoming Mission. Nel periodo settembre/ottobre 2024 è prevista la realizzazione di una incoming mission di circa 3 buyers francesi con degustazioni e visite nelle aziende che aderiranno all’iniziativa.
E’ possibile aderire ad una o a entrambe le linee di azione.
Modalità di adesione
Le imprese interessate a partecipare all'iniziativa dovranno far pervenire alla pec cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse PROGETTO MARSIGLIA”- Adesione, la seguente documentazione:
La suddetta documentazione dovrà pervenire entro il 3 giugno 2024.
Ulteriori informazioni
I contributi previsti dal presente Bando sono concessi in regime de minimis. L’importo dell’aiuto de minimis concesso è stimato in massimo € 500 per la linea 1 e massimo € 1.500 per la linea 2; l’importo esatto verrà comunicato alle imprese ammesse a cura del Responsabile del Procedimento.
Contatti
T: 0965 384267-234-233
M: sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it
Documentazione