Con l'obiettivo di promuovere la destagionalizzazione dei flussi turistici attraverso la valorizzazione di specifiche tematiche di prodotto turistico che caratterizzano il territorio metropolitano, la Camera di commercio di Reggio Calabria intende sostenere la partecipazione delle imprese turistiche reggine a BITESP 2023, la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale.
La manifestazione è dedicata alla promo-commercializzazione del turismo esperienziale e del turismo incoming e si svolgerà in forma ibrida, con un evento in presenza a Venezia il 23 e 24 novembre 2023 e un workshop online su piattaforma digitale il 30 novembre 2023.
La Camera di commercio di Reggio Calabria mette a disposizione degli operatori della filiera turistica del territorio metropolitano due opzioni di partecipazione: l'opzione A con un programma di attività in presenza e l'opzione B con un programma di attività a distanza.
Gli operatori interessati a partecipare dovranno inviare la Scheda di adesione (scaricabile dal link sottostante), firmata dal legale rappresentante o digitalmente o calligraficamente con allegato valido documento di identità, alla pec: cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it entro il 26 giugno 2023, indicando nell'oggetto "Turismo: partecipazione a BITESP 2023.
L'impresa potrà manifestazione interesse per una delle due opzioni o per entrambe.
La Camera di commercio si riserva di definire le modalità organizzative dell’iniziativa, in relazione alle opzioni scelte dagli operatori tra le tipologie A e B.
Si precisa che la presente Manifestazione di interesse ha finalità anche di carattere esplorativo e programmatorio senza che ciò costituisca vincolo o assunzione di impegno da parte di questo Ente nei confronti dei soggetti interessati.
Per maggiori informazioni e per conoscere nel dettaglio le attività previste per ciascuna tipologia di partecipazione, si invitano gli interessati a prendere visione dell'Avviso sotto allegato.