L’Unione Italiana delle Camere di Commercio, industria, artigianato e agricoltura (Unioncamere), in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alla Camera di commercio di Reggio Calabria, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo negli ultimi vent'anni.
Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali. Nell’ambito di questo progetto, lunedì 10 gennaio sarà avviata la 1^ indagine mensile Excelsior del 2022, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo febbraio - aprile 2022.
La data di scadenza per la compilazione dei questionari, inizialmente fissata al 19 gennaio, è stata prorogata al 24 gennaio p.v.
I dati raccolti con l'indagine saranno trattati esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza e saranno diffusi in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono. Si evidenzia che il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito Excelsior o presso la Camera di commercio di Reggio Calabria ai seguenti recapiti: Tel. 0965/384255 e-mail: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it.