Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Deposito telematico

07 December 2012

Stampa

È possibile effettuare l'invio telematico delle domande di Brevetti e Marchi, corredate della documentazione necessaria: il deposito telematico ha gli stessi effetti del deposito delle domande in formato cartaceo.

L’iter prevede che la Camera di Commercio riceva la domanda e invii, in fase conclusiva, il fascicolo elettronico all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Per utilizzare tale procedura è necessario:

Il servizio è realizzato da InfoCamere sulla base della convenzione stipulata tra Il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere.


Per qualsiasi necessità inerente l'accesso e l'utilizzo degli Sportelli Telematici è disponibile un servizio di assistenza al numero 199 50 20 10, oppure inviando una mail all'indirizzo telemaco@infocamere.it

 

Accesso a WEBTELEMACO  >>>