Mercoledì 6 luglio 2016, a partire dalle ore 10,00, presso il Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria, si svolgerà il seminario “Tour della legalità Calabria 2016 - Cultura e pratiche contro la corruzione” per analizzare il fenomeno della corruzione ed esaminare la normativa e la casistica.
La corruzione provoca conseguenze disastrose: avvelena la società, erode le possibilità di sviluppo, distrae le risorse disponibili, allontana gli investitori, aumenta il costo del debito e mette a rischio il futuro delle nuova generazioni.
L’incontro, organizzato dall’Ente camerale con Unioncamere Calabria, è l’occasione per approfondire l’argomento, indagarne gli aspetti normativi e gli strumenti di contrasto, anche con la presentazione del manuale "Toolkit anticorruzione per piccole e medie imprese", realizzato in collaborazione con l’associazione Trasparency International Italia.
L’associazione fondata nel 1996, articolazione nazionale di Transparency International (diffusa in oltre 100 Paesi del mondo), è impegnata a prevenire e contrastare la corruzione in ogni settore ed ambito, sia nazionale che internazionale.
Corruzione, dati cause e conseguenze
Manuale "Toolkit anticorruzione per piccole e medie imprese"
PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA:
Camera di Commercio di Reggio Calabria – Servizi 5 e 6
Email: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it
Tel. 0965/384243 – 271 – 233 – 255
Unioncamere Calabria
Email: unioncamerecalabria@legalmail.it