Reggio Calabria, 4/11/2015. Si è svolto ieri, presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria, l’incontro di presentazione del progetto SALPA, “Sviluppo sostenibile Ambiente e Lavoro nella Pesca e Acquacoltura”. Un ricco pacchetto di azioni ed attività che hanno visto il coinvolgimento di tutta la filiera ittica, dal produttore al distributore sino al consumatore finale, per consentire anche a quest’ultimo di effettuare scelte di acquisto consapevoli ed, al contempo, sostenibili. Un passo in avanti nella tutela e nella valorizzazione dell’enorme varietà di ricchezza delle filiere made in Italy.
Dopo i saluti iniziali della dott.ssa Natina Crea, Segretario Generale Camera di Commercio di Reggio Calabria, vi è stato l’intervento del C.V. Andrea Agostinelli, Comandante della Direzione Marittima di Reggio Calabria, teso ad illustrare la normativa cogente e le attività di controllo nel settore ittico.
Il dibattito è proseguito con l’intervento del Dr. Antonio Romeo di Dintec e del Dr. Fabrizio Allevi, Esperto tecnico in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro i quali hanno rispettivamente discusso degli interventi realizzati ed i vantaggi per le imprese e gli operatori della filiera ittica e delle azioni per migliorare la sicurezza a terra e a bordo degli operatori della filiera.
Comunicato stampa
Data di pubblicazione: 04/11/2015 10:51
Data di aggiornamento: 05/11/2015 08:34