Nell’ambito del “Protocollo di collaborazione operativa” siglato tra la Camera di commercio di Reggio Calabria e i soggetti istituzionalmente coinvolti nei processi autorizzativi e gestionali per l’utilizzo delle agevolazioni economiche relative agli interventi di recupero ed efficientamento energetico del patrimonio edilizio, nonché con i soggetti territoriali a vario titolo portatori di interessi, è stato definito e pubblicato un Avviso destinato alle imprese del territorio che operano nella filiera delle costruzioni e che intendono manifestare la propria disponibilità a svolgere le loro attività alle condizioni tecnico/economiche imposte dalla specifica normativa.
Possono aderire le micro, piccole e medie imprese, come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, loro cooperative e consorzi, con sede e/o unità operativa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria, in possesso dei requisiti previsti dall'art. 2 dell'Avviso.
Le imprese dovranno svolgere la propria attività nell’ambito di lavori e forniture inerenti la filiera edilizia o comunque compatibile con la possibilità di accesso ai bonus indicati alla lista descritta all'art. 4 dell'Avviso.
Le imprese interessate dovranno inviare la seguente documentazione esclusivamente alla pec cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse bonus edilizia” - Adesione:
Le Schede di adesione dovranno pervenire a partire dalla data di pubblicazione della presente Manifestazione sul sito web camerale www.rc.camcom.gov.it, e fino a conclusione dell’iniziativa.
L’elenco delle imprese aderenti, con tutte le informazioni fornite in fase di adesione, sarà pubblicato in apposita sezione del sito internet camerale, suddiviso in relazione alle attività offerte: lavoro, forniture e servizi.
L’elenco sarà aggiornato su base periodica e pubblicato con riferimento alla data di ultimo aggiornamento.