Sede
Via Tommaso Campanella, 12 - 89125 Reggio Calabria
Tel.: 0965 384111 - Fax.: 0965 384200
Indirizzo di Posta elettronica Certificata: cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it
Sportello rilascio/rinnovo delle firme digitali (Smart card Cns/Token) |
Da Lunedì a Giovedì
|
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Per un max di 15 utenti |
Sportello Registro imprese per Rilascio visure e Certificati del Registro delle Imprese, Copia atti ed Elenchi estratti dal Ri, vidimazione libri sociali e fiscali; vidimazione/bollatura formulari di identificazione dei rifiuti — registri carico/scarico dei rifiuti, Ricezione istanza carte tachigrafiche |
Martedì e Giovedì | Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 |
SPORTELLO PROTESTI APERTO LUNEDI' E MERCOLEDI' DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00
Lo Sportello protesti - negli altri giorni - per le attività di ricezione istanze cancellazione protesti e rilascio visure e certificati estratte dal Rip - continuerà ad essere gestito da remoto, con le seguenti modalità:
1. le visure richieste tramite e-mail ai seguenti indirizzi:
laura.cortese@rc.camcom.it - fabio.dagostino@rc.camcom.it verranno inviate tramite pec/email, dopo la verifica del pagamento dei diritti di segreteria, che dovrà avvenire esclusivamente attraverso il nuovo sistema PAGO PA da effettuarsi al seguente link: Pagamento spontaneo
2. le istanze relative alla:
a) cancellazione ordinaria dei protesti - che prevede ai sensi della normativa la consegna degli atti in originale – dovranno essere spedite tramite posta e successivamente protocollate tramite il sistema di gestione documentale;
b) cancellazione dei protesti per avvenuta riabilitazione tramite emissione del Decreto da parte del Presidente del Tribunale competente territorialmente l’istanza contenente:
- la copia conforme all'originale del decreto di riabilitazione può pervenire tramite spedizione postale e successivamente protocollate con il sistema di gestione documentale GEDOC
o, in alternativa,
- la copia dello stesso, estratta dal fascicolo informatico presso il Tribunale, corredata della procura alle liti e della dichiarazione di conformità, sottoscritta dall’avvocato di parte, ai sensi dell’art. 52, comma 1, del D.L. 90/14 convertito, con modificazioni, in L. 114/14, redatta richiamando le norme di riferimento e prodotta secondo le modalità previste dall’art. 18 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 può essere inviata tramite PEC e successivamente protocollate con il sistema di gestione documentale GEDOC .
3. Le informazioni e le consulenze richieste saranno gestite tramite email/pec/contatto telefonico.
Qualora se ne presentasse la necessità, è possibile l’accesso in sede all’utenza previo appuntamento. Per qualsiasi informazione contattare il numero telefonico 0965384216.
Gli altri sportelli camerali continueranno a garantire i servizi secondo le seguenti modalità:
Ufficio Diritto Annuale: per la presentazione di istanze inviare una PEC alla casella cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it mentre per ricevere informazioni sulla posizione debitoria scrivere alla casella dirittoannuale@rc.legalmail.camcom.it
Rilascio dei Certificati di origine: da richiedere con la relativa procedura on line, avverrà su appuntamento al piano terra della sede camerale.
Per tutti gli altri servizi, gli uffici sono disponibili previo appuntamento telefonico.
Gli utenti sono invitati ad interloquire con gli uffici tramite i canali e-mail, telefonici o telematici indicati sul sito istituzionale.
Si informa che gli uffici camerali, sia per le attività a sportello che per appuntamento, non accetteranno più pagamenti in contanti ma solo pagamenti elettronici (bancomat, carta di credito, bonifico bancario e versamento in c/c postale).
Per i pagamenti tramite bonifico bancario e versamento in c/c postale si rimanda al seguente link: http://www.rc.camcom.gov.it/P42A875C809S792/IBAN-e-pagamenti-informatici.htm.
CONTATTI:
Affari generali, Organizzazione e Risorse Umane
Competitività delle imprese e del territorio
Osservazione Economica, Statistica e Promozione imprenditoriale e del territorio