Si ricorda che entro oggi, 31/07/2023, è ancora possibile versare il diritto annuale 2023 sommando all'importo dovuto al 30/06/2023 soltanto la maggiorazione dello 0,40% e provvedendo alla compilazione di un unico rigo del modello F24 (sez. IMU e altri tributi locali - cod ente RC - cod. trib. 3850 - anno di riferimento 2023).
Il pagamento potrà essere eseguito, in alternativa, utilizzando l'apposito portale selezionando l'opzione "Richiedo il calcolo comprensivo dello 0,40% di interessi moratori, in quanto non ho deroghe fiscali o normative, e non esercito attivita' per le quali sono elaborati gli studi di settore."
A partire dal 1° agosto 2023 e fino al 30 giugno 2024 si potrà applicare invece il ravvedimento operoso lungo attenendosi alle istruzioni
Si rammenta che sono automaticamente applicabili anche al diritto annuale 2023 le proroghe del termine di versamento del primo acconto delle imposte sui redditi disposte a livello nazionale e che i soggetti iscritti in corso d'anno, tenuti a pagare il diritto annuale entro 30 giorni dalla data di invio della domanda di iscrizione, possono avvalersi del ravvedimento operoso lungo entro un anno da tale termine di versamento senza la possibilità di versare il dovuto maggiorato dello 0,40%.
Per maggiori informazioni contattare il personale dell'ufficio diritto annuale inviando una email o una PEC alla casella dirittoannuale@rc.legalmail.camcom.it