Si avvisano le imprese destinatarie di richieste di pagamento tramite bollettino precompilato intestato a “CENTRO SERVIZI TELEMATICI V.S.” per l’iscrizione ad un “Registro Telematico Imprese” che tali richieste non sono state inviate dalla Camera di commercio di Reggio Calabria.
Si informa, in proposito, che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, su richiesta di intervento presentata da Unioncamere a seguito delle segnalazioni di alcune CCIAA, ha emesso i provvedimenti n. 26336 e n. 26337 pubblicati sul Bollettino n. 3/2017, stabilendo che tali comportamenti costituiscono pratiche scorrette.
Si invitano, pertanto, tutte le imprese a prestare la MASSIMA ATTENZIONE alle richieste di pagamento in quanto la Camera di commercio di Reggio Calabria già dal 2001 non invia più bollettini postali per richiedere il pagamento del diritto annuale.
Il diritto annuale per l’anno 2017dovrà essere versato entro il 30 giugno 2017 esclusivamente mediante MODELLO F24 (cod. ente/cod. comune RC – cod. trib. 3850 – anno di rif. 2017).