Martedì 28 novembre 2023 alle ore 15 è in programma il webinar "Gli strumenti di firma e autenticazione garantiti dalle Camera di Commercio", organizzato da InfoCamere per presentare agli utenti finali le soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio che consentono l’accesso semplificato a tutti i servizi online delle PPAA e di firmare con piena validità legale i propri documenti.
Si tratta di un’importante occasione per conoscere questi fondamentali strumenti, ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative tra le quali quella della comunicazione della titolarità effettiva.
Contenuti:
• Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
• Cos’è la Firma Digitale
• Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
• I dispositivi di firma digitale garantiti dalle CCIAA (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_vxthkHLER7-ObbCYRxoctQ.
L’adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito; la partecipazione è garantita ai primi 1000 richiedenti e non sono previsti attestati di partecipazione.