In questo periodo di grandi difficoltà e restrizioni la Camera di commercio di Reggio Calabria sta continuando ad erogare i propri servizi ma con modalità telematiche e da remoto, per garantire la sicurezza di tutti: imprese, utenti, lavoratori.
Con le medesime modalità proseguono anche le iniziative legate all'internazionalizzazione e rivolte alle imprese che vogliono sviluppare al meglio il proprio potenziale e verificare nuovi mercati, così da farsi trovare pronti quando si potrà ripartire a pieno regime; come il progetto EasyExport promosso da Unioncamere e da Co.Mark, finalizzato a supportare gli Enti camerali nell'erogazione di servizi specialistici e a particolare valore aggiunto per favorire l'internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.
Le imprese reggine interessate allo sviluppo di strategie commerciali verso i mercati esteri possono quindi richiedere un servizio di assistenza personalizzata ed orientamento, che sarà erogato da remoto, tramite videochiamata su Skype o Google Meet, con il supporto di un TES® - Temporary Export Specialist.