E' in corso la rilevazione per il trimestre aprile-giugno 2017 del Progetto Excelsior, l'indagine che Unioncamere realizza dal 1997 in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale.
Obiettivo del progetto è il miglioramento delle conoscenze sull'andamento dell'occupazione nelle imprese e della relativa richiesta di profili professionali, al fine di promuovere successive attività per meglio raccordare domanda e offerta di lavoro e promuovere l’alternanza scuola-lavoro, anche alla luce delle novità previste dalla riforma del sistema camerale in tema di “orientamento al lavoro e alle professioni”.
Un campione costituito da imprese e studi professionali selezionati casualmente dall'archivio della Camera di Commercio di Reggio Calabria ha ricevuto nella propria casella PEC una lettera di sensibilizzazione con l'indicazione di uno specifico link al quale accedere per partecipare alla rilevazione e potrà essere contattato dalla Camera di Commercio allo scopo di agevolare lo svolgimento dell'indagine.
I dati raccolti con l'indagine saranno trattati esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza e saranno diffusi in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono. Si evidenzia che il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito Excelsior o presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria ai seguenti recapiti:
Settore 3 dei Servizi studi e ricerche, per la creazione e la competitività’ delle imprese e del territorio
Tel. 0965/384255-243-267-233 e-mail: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it