Agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati.
Avvicinare la formazione e la ricerca universitaria al sistema imprenditoriale del territorio reggino.
Con questi obiettivi, la Camera di commercio di Reggio Calabria, nell'ambito di un accordo convenzionale con Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, finanzia tre borse di studio per giovani laureati della Mediterranea interessati a partecipare alla realizzazione di un progetto di sviluppo aziendale che coinvolge tre imprese del territorio, già selezionate dalla Camera con apposito bando, operanti nei settori agroalimentare, artigianato e design, ICT ed economia digitale.
Ciascuna borsa avrà una durata complessiva di 4 mesi per un importo di € 5.000,00, omnicomprensivo di ogni onere fiscale e previdenziale.
La selezione per l'attivazione delle tre borse di studio sarà attuata dall'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria secondo le modalità indicate nell'Avviso reso disponibile al link sottostante. La domanda di partecipazione (Allegato A) e la documentazione indicata nell'Avviso dovranno essere inviate all'Ufficio SARITT-ILO dell'Università tramite raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata all'Ufficio Protocollo di Ateneo entro e non oltre le ore 12 del 26 maggio 2017.