Progetto
Legalità e Impresa etica nelle scuole
Realizzato da
Confindustria Reggio Calabria,
Associazione degli industriali della Provincia di Reggio Calabria che persegue lo scopo di promuovere la coscienza dei valori sociali, la formazione e la cultura imprenditoriale nel contesto di una libera società in sviluppo. Tra le iniziative finalizzate a promuovere la cultura della legalità, si segnala in particolare il "Protocollo di legalità" stipulato con il Ministero dell'Interno, per contrastare attivamente le infiltrazioni della criminalità organizzata nello svolgimento delle attività imprenditoriale e favorire l'etica della responsabilità.
Obiettivi
Formare i giovani studenti su tutto quello che ogni imprenditore deve fare per essere conforme alle norme e al codice etico nei confronti di clienti, fornitori, dipendenti e terzi soggetti con cui entra in contatto nell'esercizio della propria attività.
Periodo
11 aprile - 20 aprile 2016
Attività
Corsi di formazione agli studenti sui servizi commerciali, sull’enogastronomia e sull'ospitalità alberghiera: disamina, stimolo e confronto con gli studenti sul concetto di etica imprenditoriale e legalità.
- 11 aprile - Istituto di istruzione superiore "G. Renda" di Polistena;
- 12 aprile - Istituto tecnico statale per il settore economico "R. Piria" di Reggio Calabria;
- 19 aprile - Istituto di istruzione superiore "Einaudi" di Palmi;
- 20 aprile - Istituto di istruzione superiore "Severi-Guerrisi" di Gioia Tauro.
Materiali
Network
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra: Confindustria Reggio Calabria, Camera di commercio di Reggio Calabria, Istituto G. Renda di Polistena, Istituto R. Piria di Reggio Calabria, Istituto Einaudi di Palmi, Istituto Severi-Guerrisi di Gioia Tauro.
Data di pubblicazione: 25/11/2016 11:39
Data di aggiornamento: 20/02/2017 15:58