.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Berga-THON: un hackathon per innovare il turismo partendo dalla tradizione del bergamotto
Home > Amministrazione trasparente > Personale > Codici di comportamento

Codici di comportamento

Il decreto legislativo 150/2009 ha modificato l’art. 55 del decreto legislativo 165/2001 prevedendo che “la pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione del codice disciplinare … equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso della sede di lavoro”.

A seguito della procedura aperta alla partecipazione, la Giunta Camerale con deliberazione n. 46 del 14/6/2024 ha approvato l'aggiornamento del Codice di comportamento della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Codice di comportamento del personale della Camera di Commercio di Reggio Calabria

Relazione illustrativa

Disposizione di Servizio n. 16/2024 - (Clausole di risoluzione o di decadenza da inserire nei contratti indicati all’art. 3 comma 2, del codice generale e all’art. 1 del codice di comportamento) 

Codice di comportamento generale dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013)

Delibera CiVIT-A.N.AC. n. 75/2013

Disciplinare uso strumenti informatici


Avviso Pubblico: Aggiornamento Codice di Comportamento dei dipendenti della CCIAA di Reggio Calabria

La Camera di commercio di Reggio Calabria, con delibera giuntale n. 36 del 10/05/2024, ha avviato la procedura per l’aggiornamento del “Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di commercio di Reggio Calabria” approvato con delibera giuntale n. 7 del 31/01/2014, ai sensi dell'art. 54, comma 5, del d.lgs. n. 165/2001 ed in conformità alle indicazioni e alla procedura di cui alla delibera ANAC n. 177/2020.
Ai sensi dell'art. 54, comma 5, del d.lgs. n. 165/2001 e dell'art. 2, comma 3, del D.P.R. n. 62/2013, tutti i dipendenti dell'Ente sono tenuti all'osservanza del Codice generale, valido per tutte le amministrazioni pubbliche, e di quello integrativo e specificativo del Codice generale che ogni Amministrazione pubblica è tenuta ad approvare. Le disposizioni dei predetti Codici si applicano altresì a tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, ai titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente, nonché ai collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell'Amministrazione, per quanto compatibili.
Per garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito agli aggiornamenti.
Per agevolare l’individuazione delle modifiche ed integrazioni di nuova introduzione si allegano al presente Avviso, oltre la relazione illustrativa, il prospetto che riporta il vigente Codice di comportamento raffrontato con la proposta di testo modificato.
Si invitano, pertanto, tutti cittadini, tutte le associazioni di consumatori e degli utenti o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi o diffusi, le organizzazioni di categoria e sindacali, gli ordini professionali e imprenditoriali e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria, a presentare osservazioni e proposte in merito, che l'Ente, purché ritenute ammissibili in relazione al contenuto del Codice e al quadro normativo vigente, valuterà ai fini dell’approvazione definitiva del Codice di comportamento.
Tutti i soggetti interessati possono, dunque, trasmettere, entro l’8 Giugno 2024 il proprio contributo propositivo, utilizzando il modello allegato al presente avviso, all’indirizzo pec: cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it.

Allegati:
Prospetto di testo
Relazione illustrativa
Modello per proposte/osservazioni
Informativa Privacy

Data di pubblicazione: 13/01/2014 11:12
Data di aggiornamento: 08/07/2024 10:53

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno