Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), intese quali associazioni tra cittadini, attività commerciali, imprese, enti territoriali ed autorità locali, sono organizzazioni i cui membri decidono di unirsi per produrre, consumare e condividere energia elettrica proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili collocati in luoghi diversi dalle proprie sedi e/o unità locali.
La CER beneficia non solo dell’energia pulita prodotta dall’impianto, ma anche degli incentivi per l’energia prodotta e consumata.
L'Azienda speciale IN.FORM.A. in collaborazione con Dintec S.c.ar.l., nell'ambito delle attività previste dal FdP 2021/2022 "Transizione energetica", organizza un ciclo di incontri dal titolo "La transizione energetica tra efficienza e Comunità Energetiche Rinnovabili: una roadmap per imprese, enti locali e associazioni di categoria"
Gli incontri vogliono costituire un momento di approfondimento sugli aspetti tecnici, giuridici e operativi necessari alla costituzione di una Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), così da consentire a imprese, comunità locali e cittadini di condividere l'energia elettrica prodotta altrove da fonti rinnovabili.
Destinatari: imprese, consulenti e associazioni di categoria
Calendario degli incontri
Martedì, 3 ottobre 2023 - ore 14:30
Webinar - Le CER: gli elementi essenziali da considerare per poterle realizzare
Martedì, 17 ottobre 2023 - ore 14:30
Webinar - Le CER: contributi per la transizione green
Martedì, 7 novembre 2023 - ore 14:30
Seminario - Le CER: una roadmap per imprese, enti locali e associazioni di categoria - focus sulle best practices
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, previa registrazione.
Iscriviti qui >>>
Segreteria organizzativa:
Carmine Zoccali
In.Form.A. Azienda Speciale della Camera di commercio
T. 0965.384202
M. informa.zoccali@rc.camcom.it
Data di pubblicazione: 22/09/2023 12:35
Data di aggiornamento: 02/11/2023 14:35