.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Bergare, Arrivederci all'edizione 2025
Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2011 > Il turismo nella provincia di Reggio Calabria: Premi alle strutture di qualità

Il turismo nella provincia di Reggio Calabria: Premi alle strutture di qualità

Reggio Calabria, 7 luglio 2011

Si è svolta oggi, nel Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria, la manifestazione per la “premiazione” delle eccellenze turistiche provinciali, strutture di qualità ed enogastronomia tipica, con l’attribuzione dei marchi “Ospitalità Italiana” e “Tradizioni Reggine – saperi e sapori in tavola” 2011.
Le strutture premiate (hotel, ristoranti, B&B, agriturismi, stabilimenti balneari) sono complessivamente 87 e operano in tutto il territorio provinciale.
L’iniziativa, coordinata dal Presidente della Camera di Commercio, Dr. Lucio Dattola, si è svolta alla presenza dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, On. Antonio Caridi e con l’intervento della dott.ssa Elena Di Raco, responsabile delle ricerche IS.NA.R.T (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche).
Nel corso dell’iniziativa sono stati presentati i risultati del Rapporto Annuale sullo scenario turistico provinciale 2010 realizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con Isnart; uno strumento di monitoraggio continuo del fenomeno e delle dinamiche turistiche, per verificare le esigenze e supportare le imprese per la competitività sui mercati dell’offerta turistica. Quest’anno l’Osservatorio è stato arricchito con due approfondimenti: il fenomeno della fruizione turistica delle seconde case “Analisi sui comportamenti dei turisti che alloggiano negli appartamenti privati”; l’impatto turistico determinato da alcune manifestazioni ed eventi culturali del territorio “Paleariza e Roccella Jazz Festival”

icona allegatoComunicato stampa
(pdf, 60.7kB )
Data di pubblicazione: 07/07/2011 15:01
Data di aggiornamento: 11/10/2012 15:04

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno