Entra nel vivo il progetto camerale Terra, Mare e Cibo degli Dei: 54 imprese reggine dell'agroalimentare hanno manifestato interesse a partecipare agli incontri d’affari con 20 buyers esteri del settore e 5 gionalisti/food blogger provenienti da Nord America (USA, Canada), Europa Settentrionale (Danimarca, Norvegia, Svezia, Benelux), Europa (Svizzera, Regno Unito e Francia).
Le prime tappe dell’iniziativa sono programmate per il 20 e 28 maggio p.v., date in cui si svolgeranno le PRESENTAZIONI PAESE, della durata prevista di ½ giornata, rispettivamente sul settore agrolimentare francese e danese a cura di un esperto dei paesi e del mercato agroalimentare di riferimento. La partecipazione alle presentazioni paese è libera.
L’obiettivo è mettere in evidenza le potenzialità di penetrazione delle nostre imprese e le strategie da attuare per potersi presentare in maniera competitiva in queste importati piazze commerciali.
Gli esperti rimarranno a disposizione delle singole imprese per INCONTRI PERSONALIZZATI nel corso dei quali le stesse potranno essere preparate ad approcciarsi ai mercati di riferimento, con riferimento ai loro specifici prodotti per definire i migliori approcci commerciali.
Alla fase degli INCONTRI PERSONALIZZATI potranno accedere, solo su richiesta, un massimo di 18 imprese, individuate tra quelle che hanno aderito nei termini alla Manifestazione di interesse e che, alla luce delle istruttorie svolte, risulteranno in regola con i requisiti di cui all’art.2, in primis la regolarità di pagamento del diritto annuale.
Per presentare la richiesta di adesione è sufficiente compilare il form al presente link: http://www.rc.camcom.gov.it//
PROGRAMMA Presentazione Paese Danimarca
Per informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione
T: 0965384267-233-234-254
M: sviluppoimprese@rc.legalmail.