Martedì 30 maggio a partire dalle ore 9.00, presso la sede della Camera di commercio di Reggio Calabria, si svolgerà l'incontro "Esposizioni e fiere a prova di contraffazione".
Il seminario si propone di offrire un quadro aggiornato degli strumenti giuridici e tecnici per affrontare al meglio la partecipazione alle fiere sotto il profilo della tutela della proprietà industriale: dai provvedimenti cautelari tipici (quali la descrizione) e sulle condizioni per il loro ottenimento, all’analisi degli strumenti di autotutela; dai principali diritti che rilevano in una manifestazione fieristica, alla copiosa giurisprudenza in materia di contraffazione anche alla luce dell’interpretazione offerta dalla Corte di Cassazione.
L'iniziativa è realizzata e finanziata nell’ambito della collaborazione tra l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM).
Il seminario è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, ai fini del rilascio dei crediti formativi.